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U.O.C. Cure Primarie

 

Direttore: dr.ssa Sofia Cantarelli

Contatti

Sede

  • Via Salvo D’Acquisto – Verona – Palazzo Sanità 3° Piano
Garantisce in particolare:
  • lo sviluppo, coordinamento e gestione delle Cure primarie, attraverso l’implementazione delle Medicine di Gruppo Integrate previste dagli specifici atti di indirizzo regionale, coinvolgendo tutte le componenti della convenzionata e organizzando le necessarie risorse commisurate agli obiettivi;
  • la continuità dell’assistenza e delle cure h24, 7gg/7 assicurando l’integrazione funzionale tra la Medicina di famiglia, la Continuità Assistenziale e la Specialistica, operando mediante un approccio trasversale che consenta di armonizzare tutte le iniziative volte alla presa in carico in una logica di rete e favorendo la sinergia intersettoriale tra tutti i professionisti coinvolti;
  • la gestione del servizio di continuità assistenziale;
  • la collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione all’individuazione ed attuazione delle strategie per mantenere o migliorare le coperture in ambito di vaccinazioni dell’adulto e di screening per una diagnosi precoce delle malattie oncologiche, perseguendo un coinvolgimento attivo dei medici di famiglia anche nell’azione di sensibilizzazione ed informazione della popolazione;
  • la definizione ed implementazione dei percorsi assistenziali (PDTA), provvedendo a garantire il coinvolgimento di tutte le competenze e delle strutture anche sviluppando un sistema di monitoraggio dei processi e degli esiti in ogni contesto di vita dell’assistito (ambulatoriale, domiciliare o residenziale);
  • l’implementazione e responsabilità del funzionamento dell’assistenza domiciliare integrata avvalendosi delle articolazioni funzionali;
  • la collaborazione con U.O.C. Cure Palliative aziendali per l’erogazione dell’assistenza domiciliare integrata;
  • l’attività di coordinamento, delll’attività prevista dalla vigente normativa regionale nelle strutture di ricovero intermedie (Ospedali di Comunità e Unità Riabilitative Territoriali), strutture residenziali e semiresidenziali extraospedaliere, al fine di garantire uniformità di percorsi e di implementazione di procedure condivise e basate sull’evidenza,
  • la valutazione sanitaria delle prescrizioni finalizzata all'autorizzazione dell'erogazione di protesi ed ausili, sia per la protesica maggiore che per la protesica integrativa (DOPCM 12 gennaio 2017) in collaborazione con l'UOS assistenza Protesica e la UOC Assistenza Farmaceutica Territoriale
A.F. Assistenza Sanitaria Primaria Distretto 1
Dr.ssa Assunta Andreetto – Dirigente Medico
Tel. 045 8075741

Dirigente medico referente ODC:
dott.ssa Chiara Tobaldini           
Tel. 045 8157347
 
Responsabile Funzione Organizzativa Area Cure Primarie D1 e D2 e Residenzialità
Dr.ssa Chiara Pomari 
045 8075719

Coordinamento COADI Area Città
Dr.ssa Castellini Maria Federica
045 8787705

Equipe Servizio Assistenza Domiciliare Distretto 1 sede di Via Campania – Verona
Medici:
Dr.ssa Chiara Tobaldini
Dr.ssa Adele Capua

Infermieri:
Vedi carta dei servizi ADI 

Equipe Servizio Assistenza Domiciliare Distretto 1 sede di Via del Capitel e Grezzana – Verona
Medici:
Dr.ssa Sara Gobbo
Dr. Francesco Cappellari

Infermieri:
Vedi Carta dei servizi ADI

Contatti:
COADI : Tel: 045 8157342
mail: adid1viacampania@aulss9.veneto.it
COADI : Tel: 045 8787703
mail: adid1viadelcapitel@aulss9.veneto.it
Orario di apertura al pubblico: 8.00 – 12.00

Equipe Medici UOC Cure Primarie/ UOC Distretto 1 – UVMD residenzialità e autorizzazioni sanitarie
sede di via Poloni e via Campania:
Dr.ssa Lucia Antolini
Dr.ssa Vittoria Gasabelli  

sede di via del Capitel:
Dr.ssa Margherita Galati
Dr.ssa Cinzia Calobrisi
Su appuntamento contattando la segreteria

 

Contatti Segreteria organizzativa

Sede

  • Via Salvo D’Acquisto – Verona – Palazzo Sanità 3° Piano
Garantisce  in particolare
  • lo sviluppo, coordinamento e gestione delle Cure primarie, attraverso l’implementazione delle Medicine di Gruppo Integrate previste dagli specifici atti di indirizzo regionale, coinvolgendo tutte le componenti della convenzionata e organizzando le necessarie risorse commisurate agli obiettivi;
  • la continuità dell’assistenza e delle cure h24, 7gg/7 assicurando l’integrazione funzionale tra la Medicina di famiglia, la Continuità Assistenziale e la Specialistica, operando mediante un approccio trasversale che consenta di armonizzare tutte le iniziative volte alla presa in carico in una logica di rete e favorendo la sinergia intersettoriale tra tutti i professionisti coinvolti;
  • la gestione del servizio di continuità assistenziale;
  • la collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione all’individuazione ed attuazione delle strategie per mantenere o migliorare le coperture in ambito di vaccinazioni dell’adulto e di screening per una diagnosi precoce delle malattie oncologiche, perseguendo un coinvolgimento attivo dei medici di famiglia anche nell’azione di sensibilizzazione ed informazione della popolazione;
  • la definizione ed implementazione dei percorsi assistenziali (PDTA), provvedendo a garantire il coinvolgimento di tutte le competenze e delle strutture anche sviluppando un sistema di monitoraggio dei processi e degli esiti in ogni contesto di vita dell’assistito (ambulatoriale, domiciliare o residenziale);
  • il coordinamento e verifica dell’appropriatezza prescrittiva ed erogativa, nell’ambito della farmaceutica, dell’assistenza specialistica,protesica e dei dispositivi medici in sinergia con le altre UU.OO. Distrettuali ed Ospedaliere, partecipando al buon governo delle risorse;
  • l’implementazione e responsabilità del funzionamento dell’assistenza domiciliare integrata 
  • la collaborazione con U.O.C. Cure Palliative aziendali per l’erogazione dell’assistenza domiciliare integrata;
  • la valutazione sanitaria delle prescrizioni finalizzata all’autorizzazione dell’erogazione di protesi e ausili sia per la protesica maggiore che per la protesica integrativa (DPCM 12 gennaio 2017) in collaborazione con l’U.O.S. Assistenza Protesica e la U.O.C. Assistenza Farmaceutica Territoriale;
  • l’attività di coordinamento, dell’ attività prevista dalla vigente normativa regionale nelle strutture di ricovero intermedie (Ospedali di Comunità e Unità Riabilitative Territoriali), strutture residenziali e semiresidenziali extraospedaliere, al fine di garantire uniformità di percorsi e di implementazione di procedure condivise e basate sull’evidenza.
Articolazione Funzionale Assistenza Sanitaria Primaria D2 : 
Dr.Gheorghe Antonio Horhoi – Dirigente medico
 
Responsabile Funzione Organizzativa Area Cure Primarie D1 e D2 e Residenzialità
Dr.ssa Chiara Pomari 

Coordinamento COADI 
Dr.ssa Maeva Baldoni

Equipe Servizio Assistenza Domiciliare Distretto 2
Sede di San Bonifacio-Cologna Veneta-Tregnago
Medici:

Francesca Marino Dirigente medico – Referente Adi della sede di S. Bonifacio - Luigi Turrà Dirigente medico – Referente Adi della sede di Tregnago - Sara Simeoni Dirigente medico – Referente Adi della sede di Cologna Veneta - Elisa Spada Medico palliativista

Infermieri:
vedi carta dei servizi ADI

Équipe Servizio Assistenza Domiciliare Distretto 2 - Sede di Via Bengasi, Verona
Medici
:
Horhoi Gheorghe Antonio – Articolazione Funzionale Cure Primarie Distretto 2
Dott.ssa Silvia Gironi Dirigente medico Referente ADI della sede di Via Bengasi
Dott. Paolo Bonfante Medico palliativista
Dott.ssa Daniela Scaglione Medico palliativista

Infermieri:
vedi carta servizi ADI
 
Contatti
COADI : San Bonifacio tel.045 6138433 –Tregnago tel.045 6138308 – Cologna Veneta tel.0442 425124
e-mail: adisanbonifacio@aulss9.veneto.it
COADI di via Bengasi, tel. 045 500136 e-mail: adiviabengasi@aulss9.veneto.it
Orario di apertura al pubblico: 8.00-12.00
Su appuntamento contattando la segreteria

Direttore: Dott. Claudio Coppo
Coordinatore: Dott. Andrea Melotto

Contatti

Sede

  • Via Gianella, 1 – 37045 Legnago (Verona)
  • Coordinamento aziendale delle attività dei Medici di Medicina Generale ed implementazione delle Medicine di Gruppo Integrate.
  • Sviluppo dei processi di integrazione funzionale tra la Medicina di famiglia, la Continuità Assistenziale e la Specialistica Ambulatoriale
  • Organizzazione e gestione del Servizio di Continuità Assistenziale
  • Organizzazione e gestione delle attività di Medicina Specialistica Ambulatoriale nelle sedi distrettuali
  • Gestione dell’Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale (UVMD) per l’erogazione di assistenza domiciliare integrata, per l’inserimento in graduatoria ai fini dell’ingresso nei Centri Servizi e nelle strutture di ricovero intermedie e per l’erogazione di Impegnative di Cura Domiciliare
  • Implementazione e responsabilità del funzionamento dell’Assistenza Domiciliare Integrata
  • Collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione all’individuazione ed attuazione delle strategie per mantenere o migliorare le coperture in ambito di vaccinazioni dell’adulto e di screening per una diagnosi precoce delle malattie oncologiche
  • Attività di verifica e controllo sulla medicina convenzionata
  • Coordinamento e verifica dell’appropriatezza nell’ambito della farmaceutica territoriale, dell’attività diagnostica e dell’assistenza specialistica
  • Collaborazione con l’U.O.C. di Cure Palliative aziendali per l’erogazione dell’assistenza domiciliare integrata
  • Responsabilità organizzativa della gestione delle strutture di ricovero intermedie (Ospedali di Comunità e Unità Riabilitative Territoriali) e dei Centri Servizi
  • Valutazione sanitaria delle prescrizioni finalizzata all’autorizzazione dell’erogazione di protesi e ausili sia per la protesica maggiore che per la protesica integrativa (DPCM 12 gennaio 2017) in collaborazione con l’U.O.S. Assistenza Protesica e la U.O.C. Assistenza Farmaceutica Territoriale
  • Definizione ed implementazione dei PDTA, provvedendo a garantire il coinvolgimento di tutte le competenze e delle strutture anche sviluppando un sistema di monitoraggio dei processi e degli esiti in ogni contesto di vita dell’assistito (ambulatoriale, domiciliare o residenziale)
  • Autorizzazione preventiva per le prestazioni sanitarie di tipo ambulatoriale e/o di ricovero intra ed extraregione, per le prestazioni di assistenza idrotermale e per le cure all’estero, in collaborazione con la Direzione Amministrativa Territoriale
  • Gestione dei punti prelievi aziendali e vigilanza e /coordinamento dei Punti Prelievi ed ambulatori pazienti fragili comunali
  • Dott. Claudio Coppo (Direttore UOC Cure Primarie)
  • Dott. Andrea Melotto (Coord. Infermieristico UOC Cure Primarie)
  • Dott.ssa Simonetta Pellini (Coord. Infermieristico Servizio ADI) 
  • Dott.ssa Elena Giriolo (Coord. Infermieristico delle Attività Ambulatoriali nelle sedi territoriali)
  • Dott. Stefano Tramarin (Coord. Infermieristico Ospedale di Comunità di Bovolone)
  • Dott.ssa Marika Preto (Responsabile Clinico Ospedale di Comunità di Bovolone)
  • Dott. Monika Zambo (Medico Ospedale di Comunità di Bovolone)
  • Dott.ssa Clara Dal Cortivo (Servizio Dimissioni Protette)
  • Dott.ssa Chiara Ciman (Servizio Dimissioni Protette)
Su appuntamento contattando la segreteria
Carta dei Servizi - OSPEDALE DI COMUNITA BOVOLONE

Responsabile f.f. dr. Andrea Tessari

Contatti

Sede

  • indirizzo: Via Carlo Alberto Dalla Chiesa - Centro Polifunzionale ULSS 9 di Bussolengo (VR) 
 
  • Coordinamento aziendale delle attività dei Medici di Medicina Generale ed implementazione delle Medicine di Gruppo Integrate.
  • Continuità dell’assistenza e delle cure h24, 7gg/7 assicurando l’integrazione funzionale tra la Medicina di famiglia, la Continuità Assistenziale e la Specialistica.
  • Gestione del Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica).
  • Responsabilità sanitaria delle attività di Medicina Specialistica Ambulatoriale nelle sedi distrettuali.
  • Gestione dell’Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale (UVMD) per l’erogazione di assistenza domiciliare integrata, per l’inserimento in graduatoria ai fini dell’ingresso nei Centri Servizi e nelle strutture di ricovero intermedie e per l’erogazione di Impegnative di Cura Domiciliare.
  • Implementazione e responsabilità del funzionamento dell’Assistenza Domiciliare Integrata.
  • Collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione all’individuazione ed attuazione delle strategie per mantenere o migliorare le coperture in ambito di vaccinazioni dell’adulto e di screening per una diagnosi precoce delle malattie oncologiche.
  • Attività di verifica e controllo sulla medicina convenzionata.
  • Coordinamento e verifica dell’appropriatezza nell’ambito della farmaceutica territoriale, dell’attività diagnostica e dell’assistenza specialistica.
  • Collaborazione con l’U.O.C. di Cure Palliative aziendali per l’erogazione dell’assistenza domiciliare integrata;
  • Responsabilità organizzativa della gestione delle strutture di ricovero intermedie (Ospedali di Comunità e Unità Riabilitative Territoriali) e dei Centri Servizi
Personale medico:
  • Dott.ssa Anna Belligoli - dirigente medico
  • Dott.ssa Giulia Caltran - dirigente medico
  • Dott. Jacopo Paiano - dirigente medico
  • Dott.ssa Annamaria Valentini - dirigente medico

Su appuntamento contattando la segreteria

 
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Ultimo aggiornamento: 17/01/2024
 
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