> > > > Progetto Home Care Premium

Progetto Home Care Premium


Responsabile: Dott.ssa Luisa Andreetta

Contatti

Sede

  • Vedi sezione articolazione Equipe
 
E’ nato, nel 2010, il Programma Home Care Premium, che consente l’erogazione di una prestazione finalizzata a garantire la cura, a domicilio, delle persone non autosufficienti iscritte alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali e/o loro famigliari.
L’Azienda ULSS 9 Scaligera (per i Distretti 1, 2 e 3) ha sottoscritto un Accordo con l’INPS per la realizzazione del Progetto Home Care Premium (HCP) 2017 per il periodo 01.07.2017 – 31.12.2018.
Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’Istituto di contributi economici mensili, denominati “prestazioni prevalenti” per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza
L’Istituto assicura inoltre servizi di assistenza alla persona, attraverso prestazioni integrative sulla base dei Piani Assistenziali Individuali; le prestazioni riguardano la sfera socio-assistenziale di supporto alla non autosufficienza e allo stato di fragilità (es. servizi professionali domiciliari resi da OSS ed Educatori; servizi di sollievo; supporti…).
Il Progetto Home Care Premium si rivolge a tutti i dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione, e i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex legge n. 76 del 2016 afferenti a questo Ambito Territoriale Sociale.
Possono beneficiare degli interventi del progetto i giovani minori orfani di dipendenti già iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di utenti pensionati della gestione dipendenti pubblici.
Sono equiparati ai figli, i giovani minori regolarmente affidati e il disabile maggiorenne regolarmente affidato al titolare del diritto.
I beneficiari devono essere individuati tra i soggetti maggiori o minori di età, disabili.
Sede di Legnago
Assistente Sociale Dott.ssa Clara Dal Cortivo
Tel. 0442 622936
progetto.hcp@aulss9.veneto.it


Sede di Bovolone
Assistente Sociale Dott.ssa Fiorenza Padovani
Cel: 339 2772662
progetto.hcp@aulss9.veneto.it
 
In entrambe le sedi si riceve su appuntamento il lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il mercoledì dalle 12:00 alle 16:00
 
Si accede attraverso domanda presentata dal richiedente esclusivamente per via telematica digitando il seguente indirizzo:
www.inps.it: Servizi on line – Servizi per il cittadino – Servizi Gestione dipendenti pubblici (ex Inpdap) per Lavoratori e Pensionati - “ Gestione dipendenti pubblici: domanda Assistenza Domiciliare (Progetto Home Care).

Documentazione richiesta per presentare domanda:
  • Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo famigliare di appartenenza del beneficiario ovvero al nucleo famigliare di appartenenza dell’ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni.
  • Iscrizione in banca dati presso la sede provinciale dell'INPS;
  • PIN" dispositivo del richiedente
Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni
pdfAlbo fornitori progetto home care premium 2022 (HCP2022) approvato con delibera del Direttore Generale n. 557 del 07.06.2023[409.43 KB]SCARICA
Ultimo aggiornamento: 23/06/2023