U.O.C. Chirurgia Generale

Responsabile: Dott. Bruno Zani

Contatti

Coord. Infermieristico: AFD Chiara Melotto

Sede

  • Piano secondo blocco C Ospedale Magalini Villafranca
     
 
La mission dell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia è quella di essere referente per le problematiche attinenti alla prevenzione, diagnosi, ricovero e cura delle malattie chirurgiche, per la divulgazione di strategie e programmi di informazione atti a rendere edotta l'utenza sui fattori di rischio e per il progresso scientifico e culturale da perseguire all'interno della U.O.A. stessa.
Impegno della Direzione della U.O.A. è il continuo miglioramento della qualità delle prestazioni e dei servizi forniti e, pertanto, essa si impegna a definire le esigenze dei pazienti, al fine di accrescerne la soddisfazione e la consapevole adesione ai percorsi terapeutici proposti.


 
Responsabile
Dott. Bruno Zani - tel. 045 6338907 - e-mail: bruno.zani@aulss9.veneto.it

Coordinatore Infermieristico
AFD Chiara Melotto - tel. 045 6338320 - 045 6338716 - e-mail: chiara.melotto@aulss9.veneto.it

Equipe (Studio breafing c/o Reparto Chirurgia Ospedale di Villafranca - Tel: 045 6338739)
Dott. Marco Coatto - e-mail: marco.coatto@aulss9.veneto.it
Dott. Andrea Lupi - e-mail: andrea.lupi@aulss9.veneto.it
Dott.ssa Chiara Monese (Chirurgia Plastica) - e-mail: chiara.monese@aulss9.veneto.it
Dott.ssa Gloria De Biasi - e-mail: gloria.debiasi@aulss9.veneto.it
Dott. Giuseppe Rombolà - e-mail: giuseppe.rombola@aulss9.veneto.it
Dott. Rudy Scala (Chirurgia Maxillo Facciale e Odontostomatologia) - e-mail: rudy.scala@aulss9.veneto.it
Dott.ssa Valentina Sega - e-mail: valentina.sega@aulss9.veneto.it
Dott. Maurizio Trivisone - e-mail: maurizio.trivisone@aulss9.veneto.it
Dott. Marco Paolo Zecchinelli - e-mail: marcopaolo.zecchinelli@aulss9.veneto.it
Dott. Fabio Zusi - e-mail: fabio.zusi@aulss9.veneto.it

Le visite feriali ai degenti si svolgeranno dalle ore 16.30 alle 17.45 e festive dalle ore 11.00 alle 12.30, ammessa la presenza di un solo visitatore per paziente per un massimo di 45 minuti che andrà autorizzato previo contatto telefonico con il reparto.

I familiari (o quanti indicati dal paziente) potranno ricevere informazioni sui propri cari durante l’orario del mattino previo contatto telefonico con il reparto per autorizzazione/appuntamento da parte del medico.

Nel rispetto della privacy le informazioni vengono fornite alle persone indicate dal paziente nell’apposito modulo firmato al momento del pre-ricovero o dell’accettazione in reparto.

PER L'ACCESSO DEI VISITATORI NEI REPARTI DI DEGENZA Scopri di più
La visita medica in reparto è prevista 3 volte al giorno: alle ore 8:00 (Medici e Infermiere) alle ore 8:30 (Direttore Medico di reparto e Infermiere) alle ore 15:30 (Medico di reparto e Infermiere) -Le visite ambulatoriali di Chirurgia Generale si svolgono presso l'ospedale Bussolengo(lun-mart -merc-giov mattino) presso l' ospedale Villafranca (Lun Mart Merc Giov Ven), presso l'ospedale di Caprino(ven) e presso l'Ospedale Isola della Scala (lun) -Le visite ambulatoriali di Chirurgia Plastica si svolgono presso ospedale di Villafranca (lunedì pomeriggio) e presso ospedale di Bussolengo (giovedì pomeriggio) -Le visite ambulatoriali Proctologiche si svolgono presso l'ospedale di Villafranca (mercoledì mattina), l'ospedale di Bussolengo (martedì mattina) e l'ospedale di Caprino Ver.se (venerdì mattina) -L'ambulatorio Ondontostomatologico si svolge presso ospedale di Bussolengo (il mattino da lunedì a venerdì) -L'ambulatorio Stomizzati si svolge presso l'ospedale di Bussolengo (martedì pomeriggio) e presso l' ospedale di Villafranca (mercoledì pomeriggio) tali ambulatori avranno cadenza settimanale. -L'ambulatorio EcoColor Doppler si svolge il presso: l'ospedale di Isola d/s (lunedì pomeriggio), l'ospedale di Villafranca (martedì, mercoledì e giovedì pomeriggio) e presso l'ospedale di Bussolengo(mercoledì e giovedì pomeriggio)
Accesso diretto in Pronto Soccorso :
I ricoveri urgenti vengono preceduti da consulenza del Chirurgo incaricato delle urgenze e avvengono sempre e in qualsiasi orario

Visita chirurgica urgente:
La richiesta di consulenza chirurgica urgente proveniente dal medico curante su impegnativa che indichi la priorità di urgenza, si esplica con due modalità o evasa direttamente dal Medico in ambulatorio divisionale, negli orari di apertura oppure attraverso l'accesso in Pronto Soccorso negli altri casi.

Visita ambulatorio divisionale:
La richiesta di consulenza del medico curante viene evasa nel rispetto della priorità fornita telefonando al Centro Unico di Prenotazione (045 25751 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00) oppure recandosi all'ufficio cassa dell'ospedale di Villafranca, Bussolengo o Caprino dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.30 ed il sabato mattina dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
La visita, a seconda della problematica riscontrata, potrà esitare in :
-una proposta di intervento chirurgico con apertura,quindi, di cartella di pre-ricovero
-una proposta di intervento ambulatoriale, contestualmente verranno fornite al paziente l' impegnativa e la nota informativa
L'esecuzione delle prestazioni ambulatoriali avviene tramite chiamata, seguendo l'ordine previsto dal tabulato CUP.

Pre-ricovero: il ricovero programmato è organizzato con l’ausilio della struttura organizzativa multidisciplinare denominata Prericovero ubicata al piano primo blocco B che programma in condivisione con il paziente gli esami richiesti e la valutazione anestesiologica.
Al termine del percorso fornisce, su indicazione del Direttore, la data dell’intervento chirurgico.
I tempi d'attesa dal completamento delle indagini al ricovero programmato è subordinato alla classificazione nazionale di priorità.

Il giorno concordato per il ricovero, il paziente si presenterà alle ore 7.30 presso l'accettazione del reparto per espletare le procedure burocratiche e l'assegnazione del posto letto. A volte per la presenza di ricoveri urgenti avvenuti durante la notte, possono verificarsi ritardi nell'assegnazione del posto letto.

Documentazione da portare: Si consiglia di portare con se tutti gli esami eseguiti a domicilio o presso altre strutture (radiografie, ecografie, esami istologici, consulenze varie) . Questi esami devono essere consegnati all'infermiere che provvederà a inserirli nella cartella clinica ed essi verranno restituiti alla dimissione.

Le prestazioni erogate in regime di libera professione (Prestazioni a pagamento) si prenotano tramite il Centro Unico Prenotazione Libera Professione (045 2575123) dell'Azienda Ulss 9 Scaligera, telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 13.00.
L' Unità Operativa di Chirurgia Generale fornisce all'utenza
  • Visite chirurgia generale presso ospedale di Villafranca, Bussolengo e Caprino
  • Ecocolor Doppler Arterioso e Venoso degli arti inferiori presso l'ambulatorio dedicato di Villafranca, Bussolengo e Isola della Scala
  • Visite di chirurgia proctologica presso ospedale di Villafranca, Bussolengo e Caprino
  • Visite di Chirurgia Plastica (dr.ssa C. Monese) presso ospedale di Villafranca e di Bussolengo
  • Visite di Chirurgia Plastica per tumori cutanei (dr.ssa C. Monese)
  • Visite Odontoiatriche (dr R. Scala) presso ospedale di Bussolengo
  • Ambulatorio Stomizzati presso l'ospedale di Villafranca e di Bussolengo (dr. A.Lupi, e.t. C.Fellini)
  • Piccoli interventi in regime ambulatoriale di chirurgia generale presso l'ospedale Orlandi in Bussolengo e presso l'ospedale di Caprino V.se
  • Piccoli interventi di chirurgia plastica in regime ambulatoriale presso l'ospedale di Bussolengo
  • Chirurgia fornita in regime di ricovero diurno (day surgery) (ernia inguinale, ombelicale , stripping di varici arti inferiori) al momento esclusivamente presso l'ospedale Magalini in Villafranca con impegnativa per intervento ambulatoriale
  • Interventi in regime di week-surgery (colecistectomia laparoscopica, laparoceli, interventi proctologici) presso l'ospedale di Villafranca
  • Interventi in regime di ricovero ordinario per patologia neoplastica del grosso intestino
Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni
pdfCarta dei Servizi Chirurgia Generale
Ospedale Magalini Villafranca e Ospedale Orlandi Bussolengo
[499.96 KB]SCARICA
Potrebbe interessarti anche
Ultimo aggiornamento: 11/03/2024