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l’analisi dei fabbisogni di prestazioni specialistiche presenti nella Ulss;
la programmazione dell’attività specialistica su tutto l’ambito aziendale tenuto conto dei fabbisogni presenti e delle potenzialità di offerta;
il ri-orientamento della funzione specialistica a supporto del medico/pediatra di famiglia;
il coordinamento degli specialisti (convenzionati e dipendenti);
la predisposizione della proposta alla Direzione Sanitaria della tipologia e dei volumi di prestazioni, da concordare con gli erogatori privati accreditati ai fini della stipula degli accordi contrattuali, sulla base dei tempi di attesa rilevati;
la programmazione, il coordinamento dell’attività del Centro Unico di Prenotazione (CUP) aziendale e la supervisione dell’attività del CUP manager, coordinatore dei processi di prenotazione delle prestazioni ambulatoriali;
il supporto alla definizione dei Raggruppamenti di attesa Omogenei (RAO) nonché all’applicazione degli stessi, e al monitoraggio del rispetto delle condizioni di accesso previste;
il monitoraggio dell’appropriatezza prescrittiva e il monitoraggio dell’aderenza dei profili prescrittivi ai criteri concordati;
il monitoraggio delle attività svolte dalle strutture e dai soggetti accreditati in termini di quantità e qualità delle prestazioni erogate rispetto a quanto programmato;
Inoltre:
assicura l’omogenea applicazione su tutto l’ambito aziendale del Nomenclatore Tariffario delle prestazioni specialistiche e del Catalogo Veneto del prescrivibile;
assicura le corrette modalità di prescrizione per l’accesso ai servizi specialistici;
assicura le corrette modalità di erogazione delle prestazioni specialistiche secondo quanto previsto dai Livelli Essenziali di Assistenza, in collaborazione con la Direzione Amministrativa Territoriale e Ospedaliera;
assicura in collaborazione con la Direzione Amministrativa Territoriale, l’omogenea interpretazione della normativa sulle esenzioni dalla partecipazione alla spesa, su tutto l’ambito aziendale, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Verona.