> > > > UOC Infanzia, Adolescenza, Famiglia

UOC Infanzia, Adolescenza, Famiglia e Consultori

Responsabile: Dott.ssa Beatrice Larocca

Contatti

Sede

  • indirizzo: Corso Porta palio, 30
 
Sviluppare la salute e tendere al benessere dei minori e adolescenti presenti nel nostro territorio, garantendone il corretto sviluppo e sostenendo il ruolo affettivo, educativo e socializzante della famiglia. I Servizi si occupano dei disturbi psicopatologici dello sviluppo e del neurosviluppo e neuropsichiatrici dell’età evolutiva in collaborazione costante con la scuola e con altri soggetti istituzionali.
Supportare e sostenere la famiglia durante le diverse fasi del ciclo vitale, partendo dal pre-concezionale, attraverso interventi preventivi e di presa in carico ad alta integrazione Socio-Sanitaria
Rispondere in maniera diversificata, specialistica e integrata ai bisogni espressi dalla famiglia nella sua interezza con particolare attenzione alla maternità, genitorialità e salute sessuale e riproduttiva.
Assicurare la tutela del minore nelle situazioni di rischio e/o pregiudizio collaborando con gli organi giudiziari nell’espletamento delle loro funzioni nei riguardi della famiglia e della problematica minorile con particolare riferimento ai servizi integrativi e/o sostitutivi della famiglia.
All’interno dell’UOC sono inserite le seguenti Unità Operative Semplici:
Neuropsichiatria Infantile,
Età Evolutiva,
Consultori Familiari
Direzione e Segreteria Tel: 045/9287017 / 18
mail: coord.consultori@aulss9.veneto.it
fax: 045/9287022
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni
pdfCarta dei servizi UOC Infanzia, Adolescenza, Famiglia[551.23 KB]SCARICA
Ultimo aggiornamento: 01/07/2022