Dal 1° gennaio 2017 è istituita l’Ulss9 Scaligera, come determinato dalla legge regionale n. 19 del 25 ottobre 2016 la quale ridisegna funzioni e competenze delle tre Aziende Socio Sanitarie Locali di Verona e Provincia.
La Scaligera comprende i Comuni e raccoglie i territori che fino al 31 dicembre 2016 erano di competenza delle tre Aziende locali socio sanitarie: Ulss 20 Verona, Ulss 21 Legnago e Ulss 22 Bussolengo. A effetto della incorporazione, la relativa estensione territoriale corrisponde a quella della città di Verona e dell’intera Provincia.
Inserita nel contesto del Sistema Sanitario Regionale del Veneto, la Scaligera si pone come garante della salute dei propri cittadini erogando le prestazioni in modo appropriato e uniforme.
Attraverso la programmazione locale intesa come confronto e presa in carico delle richieste del territorio, ne intercetta i bisogni grazie a un lavoro di sinergia con tutti gli interlocutori coinvolti nella tutela della salute.
Prestazioni e servizi risponderanno alle reali esigenze dei cittadini migliorando qualità ed efficienza nella gestione in un’ottica di razionalizzazione così contribuendo a garantire la sostenibilità economica del sistema sanitario regionale.
L’Ulss9 Scaligera ha sede legale in Via Valverde 42 – 37122 Verona tel. 0458075511
E’ possibile consultare la
Legge regionale istitutiva al seguente link
Ultimo aggiornamento:
12/09/2017