I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Che cos'è la ULSS 9 Scaligera

Che cos'è la ULSS 9 Scaligera

mappa_scaligera.png
Dal 1° gennaio 2017 è istituita l’Ulss9 Scaligera, come determinato dalla legge regionale n. 19 del 25 ottobre 2016 la quale ridisegna funzioni e competenze delle tre Aziende Socio Sanitarie Locali di Verona e Provincia.

La Scaligera comprende i Comuni e raccoglie i territori che fino al 31 dicembre 2016 erano di competenza delle tre Aziende locali socio sanitarie: Ulss 20 Verona, Ulss 21 Legnago e Ulss 22 Bussolengo. A effetto della incorporazione, la relativa estensione territoriale corrisponde a quella della città di Verona e dell’intera Provincia.

Inserita nel contesto del Sistema Sanitario Regionale del Veneto, la Scaligera si pone come garante della salute dei propri cittadini erogando le prestazioni in modo appropriato e uniforme.

Attraverso la programmazione locale intesa come confronto e presa in carico delle richieste del territorio, ne intercetta i bisogni grazie a un lavoro di sinergia con tutti gli interlocutori coinvolti nella tutela della salute. 

Prestazioni e servizi risponderanno alle reali esigenze dei cittadini migliorando qualità ed efficienza nella gestione in un’ottica di razionalizzazione così contribuendo a garantire la sostenibilità economica del sistema sanitario regionale.

L’Ulss9 Scaligera ha sede legale in Via Valverde 42 – 37122 Verona tel. 0458075511

E’ possibile consultare la Legge regionale istitutiva al seguente link
Ultimo aggiornamento: 19-12-2016
Condividi questa pagina:
 
Rassegna stampaPropone il monitoraggio quotidiano di un ampio numero di testate giornalistiche locali e nazionali Guarda adesso