Ho ricevuto un avviso di scadenza ISEE per impegnativa di cura domiciliare (ICD)
Data di pubblicazione: 08 gennaio 2026
Come previsto dalla normativa regionale (D.G.R.V.n.1338/2013 e ss.mm.ii.) per il mantenimento dell’impegnativa ICD-B, si ricorda che:
- la dichiarazione ISEE SOCIO SANITARIO deve essere effettuata entro il 30 GIUGNO di ogni anno, pena la chiusura dell’impegnativa (valore soglia € 16.700,00);
- la “scheda SVaMA semplificata” (a cura del Medico Medicina Generale e Assistente Sociale) deve essere rinnovata ogni 3 anni.
Inoltre, si ricorda di comunicare tempestivamente al’Assistente Sociale di riferimento le variazioni rispetto alla situazione della persona beneficiaria di impegnativa di cura domiciliare, in particolare:
- l’ingresso in una struttura residenziale a titolo definitivo;
- i periodi di ricovero temporaneo in struttura residenziale;
- le variazioni del soggetto delegato alla riscossione del beneficio o del conto corrente indicato sulla domanda.
Per eventuali informazioni si prega di rivolgersi all’ufficio del Servizio Sociale Professionale di Base presso il Comune di residenza dell’assistito o scrivere all’indirizzo mail icd@aulss9.veneto.it
Tags:
Pagamenti Online
Ultimo aggiornamento: 08/01/2026 11:32
