Seguici su
Cerca

Fascicolo Sanitario Elettronico

Ciclo di incontri pubblici a Verona e provincia

Data di pubblicazione: 29 gennaio 2026

Sei incontri rivolti alla cittadinanza per scoprire tutti i servizi e le funzionalità del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).

L’Azienda ULSS 9 Scaligera, nell’ambito delle attività di comunicazione per promuovere l’utilizzo del FSE regionale, organizza sei appuntamenti pubblici a Verona e in provincia. Gli incontri si terranno ogni martedì, alle ore 15:00, dal 10 febbraio al 17 marzo: primo appuntamento a San Bonifacio e a seguire il 17 febbraio a Bovolone, il 24 febbraio a Marzana, il 3 marzo a Legnago, il 10 marzo a Verona e il 17 marzo a Villafranca. Il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale è l’insieme dei dati e documenti digitali che riguardano la salute delle persone, prodotti in occasione di eventi sanitari e socio-sanitari, presenti e passati.
Attraverso il portale regionale SanitàKmZero gli assistiti possono visualizzare documenti utili come referti, esenzioni e ricette, gestire le deleghe per un’altra persona, scegliere il Medico di Medicina Generale o il Pediatra di libera scelta, inserire documenti e dati nel proprio taccuino, gestire gli appuntamenti di screening e prenotare alcune visite ed esami specialistici. Uno strumento innovativo che permette di ridurre tempi e costi, per un servizio più efficace ed efficiente, a portata di click.
Durante gli incontri gli esperti di Consorzio Arsenàl.IT illustreranno come accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico attraverso SPID o CIE e come utilizzare le soluzioni digitali innovative di Sanitàkmzero, da computer e smartphone.

Maggiori informazioni sul FSE e su Sanitàkmzero sono disponibili sul portale salute della Regione del Veneto e su sanitakmzerofascicolo.it.

Il calendario degli incontri:

  • 10 febbraio - Sala Conferenze Ospedale Fracastoro, San Bonifacio
  • 17 febbraio - Auditorium dei Poeti, Bovolone
  • 24 febbraio - Sala polifunzionale Ospedale Marzana, Verona
  • 3 marzo - Sala Riello Ospedale Mater Salutis, Legnago
  • 10 marzo - Sala convegni Distretto 1 Via del Capitel, Verona
  • 17 marzo - Sala riunioni Ospedale Magalini, Villafranca di Verona
Documenti collegatiAzioni
Locandina - Fascicolo sanitario elettronicoScarica
Ultimo aggiornamento: 20/04/2026 15:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

In elaborazione...

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Si è verificato un problema nella votazione, vi preghiamo di riprovare più tardi

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri