Recupero e Rieducazione Funzionale
riabidegenze.busso@aulss9.veneto.it
ORARI DI VISITA
poliambulatori.busso@aulss9.veneto.it
Ambulatorio Logopedia(adulti)
Ospedale Orlandi: Riabilitazione intensiva in regime di degenza, attività di consulenza presso i reparti di degenza, Servizio di Riabilitazione per esterni
SERVIZI OFFERTI
OSPEDALE DI BUSSOLENGO
(AL PIANO TERRA, NON ENTRARE IN OSPEDALE MA GIRARE A SINISTRA VERSO IL VOLTO)
- Rieducazione funzionale per patologia semplice e complessa individuale o di gruppo (patologie ortopediche, neurologiche, respiratorie, degenerative)
- Training deambulatorio
- Esercizi propriocettivi
- Rieducazione esiti mastectomie
- Rieducazione amputati
- Addestramento ausili
- Terapie fisiche: laser, ultrasuoni, elettroterapia antalgica (TENS, interferenziali e diadinamiche, elettrostimolazione)
- Degenze: II piano Ospedale Orlandi;
- Servizio per esterni e consulenze: piano terra blocco A
Via Ospedale Bussolengo
PRENOTAZIONE E SEDE VISITE FISIATRICHE AMBULATORIALI – DISTRETTO 4
La prenotazione viene eseguita tramite il Centro Unico Prenotazioni (Cup) telefonando al n. 045 24552, oppure ci si può rivolgere di persona allo sportello. Le prestazioni sono eseguibili in regime di convenzione, su proposta del medico di medicina generale o di altro specialista, viene redatta tramite impegnativa della regione di appartenenza. Il giorno prestabilito, prima di accedere agli ambulatori per l'erogazione della prestazione o della visita, l'utente dovrà rivolgersi agli sportelli dell'Ufficio Cassa per regolarizzare gli aspetti amministrativi (verifica della correttezza dell’impegnativa, pagamento del ticket) oppure tramite Pago PA. Il personale dell'ufficio fornirà tutte le informazioni necessarie per raggiungere l'ambulatorio presso il quale sarà eseguita la visita o l'esame. Si raccomanda di portare, il giorno della prestazione, la documentazione sanitaria di cui si è in possesso.
Per accedere ai trattamenti riabilitativi la prescrizione deve essere fatta da un medico fisiatra dell’Ulss 9.
Dopo la visita, lo specialista dell’Ulss 9 rilascia la relazione per il medico inviante e l'eventuale prescrizione dei trattamenti. I trattamenti riabilitativi prescritti possono esser svolti in qualsiasi distretto dell’Ulss 9.
PRENOTAZIONE PRESTAZIONI RIABILITATIVE PRESCRITTE
Le prenotazioni per le prestazioni riabilitative (no prenotazione visite) vengono effettuate telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.30 alle 13.00:
- Sede di Bussolengo, tel. 045 6712173 oppure e-mail: fisioterapiabussolengo@aulss9.veneto.it
- Sede di Villafranca e Valeggio S/M, tel. 045 6338167 oppure e-mail: fisiovilla@aulss9.veneto.it
Orario di apertura del servizio per l’accesso ai trattamenti riabilitativi, solitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 15.30. Le terapie fisiche vengono erogate solitamente dal lunedì al venerdì oppure a seconda del programma riabilitativo.
I trattamenti riabilitativi seguono un progetto riabilitativo e un programma riabilitativo concordato in équipe.
Le disdette per i trattamenti seguono l’iter indicato sul sito web aziendale: disdetta con almeno 4 giorni lavorativi di preavviso.
MANGANOTTI MARIA CLARAmedico
BUSSELLI GIULIAmedico
GOJINETCHI VASILEmedico
