Ambulatorio pneumologia e patologie del sonno in età pediatrica
Svolge attività di prevenzione, diagnosi e cura delle patologie pneumologiche pediatriche attraverso l’esecuzione di prove respiratorie: spirometrie con test di bronco dilatazione, test spirometrici, spirometrie con broncocostrittore aspecifico (sforzo), attività di educazione sanitaria ed ambientale (educazione al bambino e alla sua famiglia), esecuzione di monitoraggio respiratorio notturno completo (polisonnografia) e attività di follow-up con controlli periodici di rinforzo per ottenere l’adesione alle terapie e ai piani educazionali.
È in stretta relazione con l’ambulatorio di Allergologia Pediatrica nei casi di patologie respiratorie secondarie ad allergie inalatorie.
- 2° piano, percorso arancio, attesa 7
Via Circonvallazione, 1 - 37047 SAN BONIFACIO (VR)
Per effettuare una prima valitazione è necessaria l'impegnativa del medico curante e la prenitazione tramite CUP. Le successive visite di controllo da effettuare nel breve periodo vengono programmate da ogni specifico ambulatorio secondo indicazione del singolo medico pediatra.
